5xMILLE: per te una scelta, per noi un cambiamento

É lo 0,5% di imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPEF) che il contribuente può destinare, senza alcun costo, agli enti non profit iscritti presso l'elenco dei beneficiari tenuto dall'Agenzia delle Entrate, a cui i BUFFONI DI CORTE sono iscritti.
É semplice e gratuito

Se presenti il modello 730 o redditi

1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);

2. Firma nel riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nella sezione “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE”;

3. Indica nel riquadro il codice fiscale de I BUFFONI DI CORTE: 09871470010

Puoi donare il tuo 5x1000 anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

5x1000 - I Buffoni di Corte

1. Compila la scheda per la scelta del 5xmille fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE” e indicando il codice fiscale de I BUFFONI DI CORTE: 09871470010

2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;

3. Scrivi sulla busta “SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;

4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Dona il tuo 8x1000

L’8x1000 è la percentuale dell’imposta sui redditi che i Cittadini italiani possono destinare allo Stato o ad una confessione religiosa. Lo segnaliamo perché la Chiesa Evangelica Valdese e Metodista ha deciso di devolvere le risorse pervenute all’8x1000 a progetti nel nostro ambito di interesse. Negli ultimi anni alcune nostre progettualità sono state sostenute proprio da queste risorse.

Firmare per l’8xMILLE è semplice

Se sei un lavoratore dipendente, un pensionato o hai redditi assimilati, e/o possiedi altri redditi da dichiarare, ma non hai partita iva, puoi destinare il tuo Otto per Mille alla Chiesa Evangelica Valdese e Metodista firmando l’apposito modulo 730-1. Questo modello vale sia per il 730 pre-compilato che per quello ordinario (non pre-compilato).

Se hai solo redditi di pensione, di lavoro dipendente o assimilati, e sei esonerato dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, puoi destinare il tuo Otto per Mille alla Chiesa Valdese e Metodista firmando nell’apposito box della CERTIFICAZIONE UNICA. Il modulo, in busta chiusa recante cognome, nome, codice fiscale del contribuente e la dicitura “Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille” potrà essere consegnato a mano ad un qualsiasi ufficio postale o ad un intermediario fiscale abilitato, ad esempio un CAF.

La scelta può essere espressa anche direttamente via internet.

Hai deciso di non utilizzare il modello 730 per la dichiarazione dei redditi o perché rientri nelle categorie per le quali la legge prevede l’uso del MODELLO DEI REDDITI DELLE PERSONE FISICHE, puoi firmare nell’apposita scheda dedicata alla scelta dell’Otto per Mille scegliendo la Chiesa Valdese e Metodista.

Vuoi diventare socio?

Diventa parte attiva della nostra associazione.
Senza etichetta, per crescere liberi

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri di più sul nostro mondo