Soggiorni

Organizzati a partire dal 2012, permettono ogni anno a gruppi di circa trenta persone di vivere una settimana tra amici all’insegna dell’integrazione sociale e dell’autonomia al di fuori della quotidianità.

I ragazzi e le ragazze, oltre le attività ludiche e giochi aggregativi, in un’ottica di avvicinamento all’autonomia e di coabitazione assistita, vengono suddivisi in gruppi che, a turno, si occupano della cucina dei pasti per tutto il gruppo, della pulizia degli spazi comuni e personali e di tutte quelle attività necessarie al funzionamento di una casa in condivisione.  Nel corso dell’anno sono organizzati soggiorni in occasione del finesettimana di Ognissanti e delle vacanze estive. I ragazzi e le ragazze che hanno partecipato hanno potuto visitare, negli anni, località marittime come Santa Margherita Ligure e Cattolica e montane come Fraisse, Usseaux e Bessen Haut.

Per maggiori informazioni

Fai parte del cambiamento

Unisciti anche tu a I Buffoni di Corte per creare una società migliore, più inclusiva e attiva. Dona ora o diventa volontario. Senza etichetta, per crescere liberi!

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri di più sul nostro mondo